Kayla McBride



Kayla McBride
Nata a Erie (USA) ,il 25/06/92
1.80 – guardia – Yakin Dogu

Giocatrice delle San Antonio Stars , Kayla è una delle protagoniste dell’Eurolega con una percentuale incredibile del 90% ai tiri liberi , caratteristica che la rappresenta anche nel campionato WNBA con una percentuale ancora maggiore (92%) ; ad ora è la miglior marcatrice dell’ Eurolega,anche grazie ad un discreto tiro da tre punti con il 38.2% , percentuale del tutto rispettabile che la porta anche ad essere una buona tiratrice da 3 punti .

Tra le caratteristiche dominanti del suo gioco ci sono la sua velocità di piedi , l’uso del corpo e della fisicità ,utilizzata in modo del tutto diverso rispetto alle altre guardie . Ciò che la rende imprevedibile in ogni momento sono le sue letture sui blocchi .

L’anno scorso ha vinto l’Eurocup e anche la Turkish Cup sempre con lo Yakin Dogu . Nel 2015 è stata chiamata al WNBA All Star Game e nel 2010 ha rappresentato la nazionale americana nell’u18 Colorado Springs evento che le ha portate alla qualificazione all’u19 World Championship del 2011 . In queste 5 partite ha tenuto una media di 8.2 punti a partita .



Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*