La scottante faida Delonte-Lebron



Se si butta un occhio sui dati e sulle statistiche di LeBron nella serie contro i Boston Celtics nel maggio 2010 si può notare una terribile crollo prestazionale dopo game three che mutua completamente la serie. Questo crollo in termini di cifre da parte di LeBron è dovuto alla scoperta della relazione fra il suo compagno di squadra e amico Delonte e sua madre Gloria.
A parlare per primo della storia tra la 42enne Gloria James e il 26enne Delonte West è il noto sito di gossip terezowens: “Delonte e Gloria James si frequentano già da qualche tempo. LeBron ha scoperto la cosa prima di gara 4, e questa notizia lo ha completamente distrutto, minando gravemente l’armonia della squadra”. 


Nelle prime 3 gare della serie James ha messo a referto 32,3 punti di media tirando col 53% dal campo. In gara 4, gara prima della quale si dice che sia emersa l’indiscrezione legata al compagno e alla madre, James ha chiuso con 22 punti, tirando il 38% dal campo. Nelle ultime tre gare della serie tre sconfitte per LeBron chiudendo con 21,3 punti a partita e il 33% al tiro (18/53). I minuti e punti di Delonte sono drasticamente calati dopo l’inizio di gara 4: 29 minuti e 8,7 punti a match nelle prime tre sfide, 14 minuti e 2,7 punti di media nelle ultime tre.

Perché anche questa, seppur diversa dai classici avvenimenti del mondo della palla a spicchi, è storia del Basket.



Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*