De’Aaron Fox o Dennis Smith Jr?



2 tra i rookie più promettenti nel ruolo di point guard, De’Aaron Fox e Dennis Smith Jr stanno avendo una stagione con alti e bassi. Fox era partito bene, poi ha avuto una flessione (complice anche qualche problema fisico) e ora si sta riprendendo. Smith invece è più costante nella sua incostanza. Ma conosciamoli meglio.

Chi è De’Aaron Fox?

(Fonte: aseaofblue.com)

De’Aron Fox nasce il 20 dicembre 1997 a New Orleans e frequenta la Cypress Lakes highschool in Texas dove tiene la media di 31.3 punti nel suo ultimo anno. Considerato uno dei migliori playmaker della classe 97 riceve diverse offerte da parte di prestigiosi college ma alla fine opta per i Kentucky Wildcats di coach Calipari. Nel suo unico anno a Lexington affiancato da Malik Monk e Edrice “Bam” Adebayo trascina i Wildcats nell'”Elite Eight” della March Madness mettendo a segno ben 39 punti contro gli UCLA Bruins di Lonzo Ball prima di perdere contro i Tar Heels futuri campioni. Alla fine dell’anno il suo tabellino recita 16.7 pts, 4.0 trb, 4.6 ast.
Draftato alla scelta numero 5 dai Kings orfani di Cousins ha da subito quasi 30 minuti di media a partita e ci si accorge subito di essere davanti ad un gran talento ma, complice qualche intoppo fisico, ancora un po’ acerbo e carente al tiro da fuori.
Le principali stats di Fox in 27.6 minuti
Pts: 11.6
Trb: 2.6
Ast: 4.3
2p%: 43.2
3p%: 34.2
Stl: 1.0
Tov: 2.4

Chi è Dennis Smith Jr?

(Fonte: Zimbio.com)

Dennis Smith Jr nasce a Fayetteville (NC) il 25 novembre 1997 e frequenta la Trinity Christian highschool nella sua città natale dove però subisce un serio infortunio nell’ultimo anno che gli fa chiudere anticipatamente l’anno. Ambito comunque da diversi college, decide di iscriversi a North Carolina State con la quale realizza 2 triple doppie e chiude il suo unico anno con i Wolfpack a medie di 18.1 pts 4.6 trb 6.2 ast.
Scelto dai Dallas Mavericks alla numero 9 dello scorso draft riceve da subito il posto nello starting five da mister Carlisle. Il suo rendimento è da vero leader (anche una tripla doppia) ma pecca di continuità.
Le stats di Smith Jr in 29.6 minuti
Pts: 15.0
Trb: 3.9
Ast: 5.0
2p%: 43.6
3p%: 30.7
Stl: 1.0
Tov: 2.8

Secondo voi, considerando anche il contesto in cui giocano (probabilmente meglio quello di Smith), su chi dei due puntereste il vostro gettone?



Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*