Boston Celtics: the time is now



Dopo aver rifirmato Marcus Smart con un quadriennale, il core dei Boston Celtics è rimasto invariato rispetto alla scorsa stagione.

Baynes, che ha rinnovato per due anni poco dopo l’inizio della Free Agency, è stata una piacevole sorpresa per i verdi nella stagione scorsa, nella quale è stato anche in grado di ampliare il suo range di tiro, divenendo (per quel poco che è stato possibile vedere) un tiratore da tre punti non battezzabile, specialmente dagli angoli.

Il ritorno di Irving dall’infortunio permetterà a Rozier di tornare ad essere uno dei leader della second unit. Il 24enne dell’Ohio ha mostrato un’enorme crescita l’anno scorso, sia in Regular Season, sia ai Play Off, aiutando la propria squadra a giungere fino a Gara 7 delle ECF.

Per il training camp dovrebbe anche essere disponibile Gordon Hayward, infortunatosi in modo tremendo alla caviglia nell’opening night 2017/2018 contro i Cavs. Nonostante una seconda operazione non programmata, il 28enne dovrebbe essere pronto.

Brown e Tatum, rispettivamente sophomore e rookie nella stagione 2017/2018, hanno dimostrato di essere due giocatori cardine del progetto Celtics: un’ulteriore estate per lavorare sui propri punti deboli può, ancora di più, innalzare il loro livello.

Horford sarà ancora fra i veterani della squadra e la sua esperienza, condita dalla superba visione di gioco e abilità tecniche, saranno ancora fondamentali per provare a vincere il titolo.

I presupposti per essere i nuovi padroni dell’Est ci sono, la partenza di James per Los Angeles ha spianato ancora di più la strada a Boston, Philadelphia ha perso due giocatori utili ed esperti come Belinelli e Ilyasova, non rimpiazzandoli a dovere, Toronto ha preso Leonard e Green scambiando però DeRozan e Poetl, avrà bisogno di tempo per trovare il quadro giusto. Boston quest’anno non può e non deve fallire, l’obbiettivo minimo devono essere le Finals, con uno sguardo al Larry O’Brein Trophy.



Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*