La classifica dei peggiori tiratori di liberi per ruolo



Il tiro libero è uno dei primi fondamentali che si insegna ai giovanni cestisti, nessuno può arrivare in NBA senza saper tirare i liberi, o almeno questo è cio che sembrano di farti credere.

La verità è che nella storia ci sono stati centinaia di scarsi tiratori di liberi, non per forza centri, la maggior parte delle volte erano scarsi tiratori anche in campo date le loro caratteristiche.

Oggi vi mostreremo i peggiori tiratori di liberi al momento in NBA, quelli che eviti al fantabasket o che preghi quando la partita è in situazione di parità e loro si incamminano verso la linea del tiro libero

*sono stati presi in considerazione solo i giocatori con 125 tiri liberi a segno.

 

PG: Ben Simmons (56%)

 

      Immagine correlata

Ben Simmons è senza dubbio uno dei giocatori più divertenti da guardare in NBA. Con quel suo controllo del copro ci ricorda Lebron James, oppure un Magic.

 

Ma poichè è stato abituato a dominare il pitturato per tutta la sua carriera ed è un ottimo penetratore con entrambe le mani, non ha mai sviluppato una vera e propria forma di tiro, nemmeno al tiro libero.

Menzione speciale: Dennis Smith JR (69%)

SG: David Nwaba (65%)

  Immagine correlata

Anche se tutti gli allenatori amano la grinta, la velocità, l’atletismo di David, lui non è riuscito a stabilirsi in NBA come un buon role player, e continua a vacillare tra NBA e G-League.

Nwaba è un buon realizzatore e mette tanto cuore nella parte difensiva del campo, però per una guardia avere il 65% ai liberi è un problema che nessun allenatore vorrebbe affrontare.

Menzione speciale: Caris LeVert (71%)

SF: Josh Jackson (63%)

Risultati immagini per josh jackson

Jackson è un giocatore con tante ottime caratteristiche, difensivamente può ricordare anche Kawhi Leonard, ma per quanto riguarda l’attacco c’è ancora tanto da migliorare.

Nel corso della passata stagione, è migliorato notevolmente sia come tiratore che passatore, ma deve ancora migliorare molto nel tiro da tre e nei tiri liberi, dove è stato tremendo.

Menzione speciale: Jerami Grant (67%)

PF: Montrezl Harrell (62%)

Immagine correlata

Montrezl è un giocatore duro. Si fa il culo in entrambe le metà campo ha un ottimo gioco di gambe e una buona difesa on the ball, ma nonostante ciò ha passato maggior parte della sua carriera in pachina.

Anche per questo non è mai riuscito a formarsi come un ala grande moderna e non ha il fisico da centro, tira con percentuali molto basse, sopratutto dalla lunetta e questo di certo non aiuta la squadra.

Menzione speciale: Derrick Favors (65%)

 

C: Steven Adams (55%)

Risultati immagini per steven adams

Per tutti quelli che pensavano che Dwight Howard, DeAndre Jordan o Andre Drummond fossero i peggiori tiratori dalla linea della carità, questa potrebbe essere una sorpresa, visto che Adams a vedersi non sembra un cattivo tiratore di liberi.

La forma di tiro non è brutta come quella dei colleghi e non va in lunetta lo stesso numero di volte. Steven però può essere un fattore davvero negativo in campo quando si tratta per la sua squadra di dover andare in lunetta

Menzione speciale: Clint Capela (56%)

 

Articolo tradotto da: ( fadeawayworld.net)



Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*